IL CONTEST

#Autunnoinfiera, “alba rossa” 

La sfida su Instagram. Già moltissime le foto taggate #autunnoinfiera. C’è tempo fino al 17 novembre per pubblicare sul social i vostri scatti dell’autunno 2019 in Alto Adige. Il livello è sempre più alto. Le immagini più belle saranno esposte in Fiera dal 21 al 24 novembre



BOLZANO. Se il buongiorno si vede da mattino (meglio ancora dall’alba, viste le splendide immagini che ci avete mandato ieri), beh allora l’edizione 2019 del nostro contest si preannuncia strepitosa. Basta vedere la foto dell’alba di ieri di @diddiosele e gli altri scatti che pubblichiamo in questa pagina, per capire che l’asticella si è alzata tantissimo. A tre giorni dall'inizio del contest, che si concluderà l’17 novembre, sono giù arrivate tantissime foto. E la qualità è davvero sorprendente. Ma rivediamo le regole della nostra “gara” autunnale.

Autunno in Fiera.

«Autunno in fiera» è il tradizionale contest fotografico promosso dal quotidiano Alto Adige in collaborazione con Fiera Bolzano per celebrare la Fiera d’Autunno, che quest’anno si terrà nei padiglioni della Fiera dal 21 al 24 novembre. I protagonisti siete voi con le vostre coloratissime foto che raccontano meglio di qualsiasi parola questa nostra terra straordinaria che ha tantissimi luoghi supercelebrati sui social (lago di Braies e val di Funes su tutti) ma che è anche piena zeppa di angoli meno conosciuti ma che sono altrettanto belli.

La formula è la medesima dello scorso anno, cioè un contest Instagram che avrà come canale principale il nostro profilo Instagram @altoadigeweb che sta per raggiungere la ragguardevole quota di 40mila followers , confermandosi come la pagina altoatesina col migliore engagement su Instagram. Al termine del contest, le foto migliori saranno esposte come delle vere e proprie opere d’arte nei padiglioni della Fiera nei giorni dell’esposizione dedicata all’autunno, ma comunque tutte le foto che parteciperanno al concorso potranno essere visualizzate (con una soluzione che vi sveleremo più avanti) dai visitatori della Fiera d’Autunno. Confermata, anche per quest’anno, la possibilità di taggare anche i video dedicati all’autunno.

Le regole del contest

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le regole di partecipazione al nostro contest.

1) Le foto o i video dovranno essere pubblicate sul vostro profilo Instagram (per chi lo ha, ma potete anche aprirlo per l'occasione) e dovranno essere taggati #autunnoinfiera

2) Dovranno avere per tema l'autunno, in modo concreto (paesaggi) o astratto (e qui dovete capire voi come rappresentarlo): cercate di stupirci utilizzando fantasia e un buon colpo d'occhio.

3) Possono essere di formato quadrato, orizzontale o verticale: quelli proposti da Instagram.

4) Ogni foto o video deve avere una didascalia che indichi il luogo (se è un paesaggio) o il titolo (se è una composizione astratta). Massima lunghezza 500 caratteri.

5) Il tempo per l'inserimento delle foto #autunnoinfiera si chiude domenica 17 novembre a mezzanotte.

6) Le foto e i video più belli saranno fin da subito inseriti sul nostro profilo Instagram @altoadigeweb.

Le 32 foto che riceveranno il maggior numero di like sul nostro profilo Instagram saranno esposte in mostra durante la Fiera d'Autunno dal 23 al 26 novembre, assieme ad altre 8 foto scelte dalla giuria composta da Pierluigi Depentori e Luca Fregona per il nostro giornale e da Massimiliano Cudin per Fiera Bolzano. Che aspettate? Da oggi le vostre foto al profumo d'autunno potranno diventare delle vere e proprie opere d'arte da vedere alla Fiera.













Altre notizie

Il servizio

Mense scolastiche: debutta il piatto unico

Addio al modello “primo- secondo- contorno- frutta”. I menù continueranno ad adeguarsi alle necessità legate a ragioni di salute e a motivi religiosi, etici e culturali 

Attualità