L'ALLARME

Bolzanino scompare sul Bondone 

Un bolzanino in gita con le ciaspole non è rientrato a casa. Le ricerche in notturna



TRENTO. Ricerche febbrili da parte di varie squadre del soccorso alpino del Trentino centrale, ieri in tarda serata sul Monte Bondone, nella zona del Cornetto, per un giovane bolzanino che non è tornato a casa. L’allarme è stato dato dalla fidanzata che non lo aveva visto tornare.

Secondo le prime informazioni, il giovane sarebbe partito da solo con la ciaspole per raggiungere il Cornetto, dalla piana delle Viote. La fidanzata ha dato l’allarme a sera, quando era ormai buio e il giovane non era tornato. Sul posto sono arrivate varie squadre del Soccorso alpino, più squadre dei vigili del fuoco volontari di tutti i gruppi del Bondone e della Valle dei Laghi. Sul posto anche i carabinieri.

Gli uomini del Soccorso alpino hanno raggiunto la capanna delle Viote in auto e poi sono partiti con gli sci da alpinismo e facendosi luce solo con la lampada frontale. La zona delle ricerche è molto vasta anche perché, almeno in un primo momento, non c’erano indicazioni che permettessero di circoscrivere l’area in cui il giovane poteva essere scomparso. Si sapeva soltanto che era diretto sul Cornetto, quindi sono state fatte affluire sul posto numerose squadre di soccorso per allargare il più possibile l’area della ricerca.

 













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità