BOLZANO

Bolzano, avvistato un meteorite sopra le Alpi di Sarentino

A segnalare l'episodio  un astronomo dilettante di Appiano, Dieter Janek: è successo mercoledì sera alle 18.27 ed è durato tutto pochi secondi



BOLZANO. Un astronomo dilettante di Appiano, Dieter Janek, ha osservato mercoledì sera alle 18.27 l'esplosione di un meteorite sopra le Alpi di Sarentino. "Ero seduto comodamente sul mio divano - ha spiegato al quotidiano Dolomiten - quando ho notato una palla di fuoco e i relativi frammenti. E' durato tutto pochi secondi, in direzione Nord-Ovest e con un'inclinazione di trenta gradi"

Si cercano altri testimoni per stabilire con esattezza il luogo nel quale potrebbero essere caduti i frammenti.

Il meteorite che raggiunge la superficie terrestre, o quella di un pianeta o di un satellite del sistema solare, può avere dimensioni e masse molto diverse: da pochi grammi a molte tonnellate.













Altre notizie

Progetto sicurezza

Egna: telecamere hi-tech contro vandali e ladri

Il Comune vuole dotarsi di un nuovo sistema di videosorveglianza. La sindaca Jost: «Telecamere utili in caso di fatti gravi, ma sarà tutelata la privacy dei cittadini


Gianluca Marcolini
Intesa raggiunta

Case per lavoratori a Bolzano: da 32 a 70 posti

Caramaschi: «Pamer ha capito le esigenze della nostra città». La struttura di via Pacinotti per 3 anni al Comune. Andriollo: «Vi trasferiremo i lavoratori dell’ex Sad di via Roma che sarà demolita». I posti non sono gratis ma a disposizione a un prezzo calmierato. (In foto Caramaschi e Pamer)


Valeria Frangipane

Attualità