SICUREZZA

Bolzano, controlli della polizia: identificate cento persone

Il bilancio è di due arresti e due espulsioni



BOLZANO. Nuovi controlli straordinari del territorio da parte della questura di Bolzano. Il bilancio dell'operazione per contrastare la criminalità: 100 persone identificate, due arresti, una denuncia e due espulsioni. Le pattuglie della Squadra Volante, coadiuvate da quelle del Reparto Prevenzione crimine della Polizia di Stato di Padova, hanno effettuato molteplici interventi nelle zone cittadine, come spiega una nota della Questura.

Nel corso dell'attività, svolta anche mediante posti di controllo lungo le arterie principali della città, sono state identificate oltre cento persone e controllate decine di veicoli. Tra i soggetti identificati sono stati accompagnati in Questura cinque stranieri per ulteriori accertamenti. Uno di essi, un ventenne gambiano è stato denunciato per non aver ottemperato al divieto di ritorno nel Comune di Bolzano, emesso dal Questore poco più di un anno fa.

Per un pakistano di 32 anni e un gambiano di 23, entrambi irregolari sul territorio e con diversi precedenti penali, è stato emesso un provvedimento di espulsione a firma del Questore di Bolzano. Il cittadino del Gambia dovrà ottemperare in modo autonomo, entro sette giorni, a detto ordine, mentre il pakistano è stato tradotto direttamente al Centro per il Rimpatrio di Torino, da dove verrà imbarcato per il proprio Paese.

Inoltre, la Squadra Mobile ha arrestato un algerino di 35 anni ed un cittadino marocchino di quarantacinquenne: Sul primo pendeva un ordine di esecuzione di pene concorrenti a 2 anni, 7 mesi e 21 giorni di reclusione, per una serie di reati commessi nel capoluogo.

Il cittadino marocchino, da anni residente a Bolzano, era stato coinvolto in varie indagini concernenti lo spaccio di stupefacenti ed è stato arrestato in forza di un ordine di esecuzione a 4 anni, un mese e 15 giorni. Tutti e due sconteranno la pena al carcere di Bolzano, chiude la nota. 













Altre notizie

Attualità