CITTA'

Bolzano, dal 25 marzo la pulizia notturna delle strade - IL CALENDARIO

Il territorio cittadino è suddiviso in 31 zone, che vengono spazzate secondo un calendario prestabilito, con l'ausilio di 7 grandi spazzatrici e 30 mezzi più piccoli.



BOLZANO. Per mantenere la città pulita, Seab effettua lo spazzamento meccanico in tutte le strade della città durante tutto l’anno, da una a tre volte alla settimana. In primavera, quando per le strade si accumulano il sale antighiaccio e lo sporco, il servizio di spazzamento viene intensificato: per alcune strade, dove le macchine parcheggiate a bordo impediscono una pulizia profonda, viene organizzata anche una pulizia straordinaria durante le ore serali e notturne.

Quest’anno l’azione di pulizia straordinaria verrà effettuata dal 25 marzo al 19 aprile 2019. Nelle giornate di pulizia sarà vietato parcheggiare nelle strade interessate dalle 19 di sera alle 3 del mattino. I veicoli parcheggiati irregolarmente saranno rimossi dalla Polizia municipale.

Seab provvederà a informare i residenti sulle operazioni di pulizia notturna mediante volantini. Inoltre, nelle strade interessate saranno collocati appositi cartelli e poco prima dell’inizio dei lavori di pulizia la cittadinanza sarà avvertita attraverso annunci con l’altoparlante. 

Ecco il calendario

Programma Primavera 2019 by Paolo Gaiardelli on Scribd













Altre notizie

Attualità