IL FURTO

Bolzano, esce per andare dal medico e i ladri le svuotano la casa

Vittima del furto una donna che era rimasta chiusa nel suo appartamento per un mese. I malviventi la tenevano d'occhio e le hanno portato via gioielli per 15 mila euro



BOLZANO. Malata da un mese, è uscita per andare dalla guardia medica e i ladri le hanno svaligiato la casa. Si sono arrampicati lungo la parete esterna della palazzina, aggrappandosi alle tubature del gas e, arrivati sul balcone dell’appartamento, hanno forzato la porta con un piede di porco e sono entrati.

La donna che vive da sola nell’appartamento si era assentata per circa un’ora soltanto, dopo essere rimasta chiusa in casa per oltre un mese. Una “prigionia” dovuta al fatto che era malata e qualche giorno, quando i ladri sono entrati in casa sua, era andata dalla guardia medica.

Inutile dire che i malviventi la stavano tenendo d’occhio da tempo e che siano entrati in azione non appena l’hanno vista uscire. Sono entrati e hanno messo a soqquadro l’appartamento. Una perquisizione in piena regola, compiuta con meticolosa tranquillità. A dirlo è la bigiotteria trovata sul divano: la donna, infatti, teneva i monili in oro insieme a quelli di minor valore, ma i ladri se ne devono essere accorti e hanno avuto il tempo di compiere un’attenta cernita degli oggetti da portar via. Oltre agli ori (e ce n’erano alcuni anche di grande valore affettivo) si sono presi pure numerose monete da collezione di considerevole valore che, fatti i conti, hanno portato l’ammontare del bottino attorno ai 15 mila euro.













Altre notizie

Attualità