BOLZANO

Bolzano, giovani in coda per 30 posti nel nuovo McDonald's

Sono stati selezionati tra 900 candidati di Bolzano e dintorni dopo un test online. Il titolare: "Devono essere motivati e sapere più lingue". A breve l'azienda comunicherà chi è stato assunto per l'accoglienza (hostess e stewart) o per la crew (zona casse). Non hanno alcun problema a lavorare la domenica. "Chi si lamenta non si è accorto che i tempi sono cambiati"



BOLZANO. I colloqui di lavoro? Adesso si fanno in piazza. L'esempio è costituito dal McDonald's, che oggi - venerdì 23 ottobre - ha convocato in via Galilei 60 ragazzi che sono stati scelti tra 900 aspiranti ed hanno superato il test online. Nei prossimi giorni 30 di loro saranno assunti, in parte per l'accoglienza del nuovo ristorante che sarà aperto a dicembre al Twenty-bis e in parte per la crew (zona casse).

Bolzano, disoccupati in coda per trenta posti di lavoro al nuovo McDonald's

Colloqui per sessanta bolzanini scelti tra novecento domande per il nuovo McDonald's che aprirà a dicembre al Twenty di via Galilei. La paga è di 814 euro al mese per 24 ore a settimana.  I giovani: "I turni nei festivi non ci spaventano, l'importante per noi è lavorare". (Foto Matteo Groppo) L'articolo

Tra loro ci sono laureati, diplomati che sanno due o più lingue e che soprattutto non hanno paura a lavorare anche il sabato o la domenica. "Chi non lo ha capito rischia di non trovare più un lavoro, nemmeno a termine", spiegano in corso. "Siamo una generazione abituata a cambiare occupazione e che vive anche grazie ai contratti a termine".

[[(Video) Bolzano, in coda per un posto di lavoro nel nuovo McDonald's]]

Soddisfatto del grande riscontro avuto il titolare del ristorante Marco Bedostri, bolognese di 43 anni."Cerco ragazzi motivati, che sanno più lingue e che vedono questa occupazione come un punto di partenza e non come un punto d'arrivo".













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità