L'INIZIATIVA

Bolzano, gratis con bus o treno alla fiera Klimahouse

Chi ha il biglietto d'ingresso potrà raggiungere il quartiere fieristico viaggiando all'interno delle zone tariffarie di Bolzano e Laives



BOLZANO. La mobilità sostenibile alla Fiera Bolzano: il biglietto di ingresso in fiera acquistato online fungerà anche da biglietto per viaggiare in autobus e in treno da e per il quartiere fieristico di Bolzano, all'interno delle zone tariffarie di Bolzano e Laives. «In questo modo si valorizza il biglietto d'ingresso acquistato online con un vantaggio aggiuntivo gratuito per tutti i visitatori e allo stesso tempo si contribuisce concretamente alla riduzione delle emissioni di CO2 e del volume di traffico nei giorni di fiera», si legge in una nota.

«Fiera Bolzano lavora costantemente per ottimizzare l'esperienza complessiva dei visitatori durante le manifestazioni. Naturalmente, questo include anche l'arrivo e la partenza da e per il nostro centro fieristico. Da diversi mesi collaboriamo intensamente con l'Ufficio Mobilità della Provincia Autonoma di Bolzano e la STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA, con l'obiettivo comune di rendere l'uso del trasporto pubblico ancora più attraente per i visitatori delle nostri eventi: utilizzando autobus e treni nella zona di Bolzano-Laives, è possibile raggiungere la fiera in modo sicuro, comodo e senza ingorghi e d'ora in poi gratuitamente», spiega il presidente di Fiera Bolzano, Armin Hilpold. 

«Allo stesso tempo, vogliamo ridurre il più possibile il traffico e l'inquinamento ambientale intorno alla fiera e in tutta la zona sud di Bolzano, soprattutto durante le manifestazioni più grandi».













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità