la tragedia

Bolzano: gravissimo incidente sul lavoro, morto operaio di 54 anni

Gabriele Arcuri è caduto da un ponteggio alto 12 metri nel cantiere della nuova Cantina Bolzano



Bolzano. Gravissimo incidente sul lavoro presso un cantiere in via San Maurizio a Bolzano. Un operaio è caduto per cause ancora da accertare, da un ponteggio in un cavedio ed è morto dopo il ricovero in ospedale. La vittima è Grabriele Arcuri, 54 anni, di Crotone, ma che da tempo lavorava in Alto Adige.

La squadra del Corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano  insieme alla squadra del medico d'urgenza hanno prestato i primi soccorsi. In un'azione congiunta, l'operaio è stato recuperato dal cavedio e trasportata al vicino ospedale. L'incidente è avvenuto nel cantiere della futura Cantina Bolzano, un progetto da 18 milioni di euro.

Le condizioni di Arcuri sono apperse subito gravissime. L'uomo non ha più ripreso conoscenza ed è morto poche ore dopo il ricovero all'ospedale di Bolzano.

Bolzano: cade dal ponteggio,muore operaio edile

Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio di martedì 16 maggio a Bolzano nel cantiere della Cantina Bolzano a San Maurizio. Un operaio edile è caduto da un ponteggio per circa una decina di metri, riportando ferite molto gravi.E' morto pocghe ore dopo in ospedale Foto: Kemenater L'articolo

 













Altre notizie

Attualità