BOLZANO

Bolzano, i ladri al Club Rodigino 

Irruzione nella sede di via Parma: parecchi danni, spariti anche 2 cartoni di vino



BOLZANO. Un’altra incursione notturna, in città, probabilmente messa a segno dai soliti balordi alla ricerca disperata di qualche spicciolo. Nel mirino, questa volta, è finita la sede del Club Rodigino, al civico 12 di via Bari.

I malviventi sono arrivati nella piazza “incastonata” tra via Bari e via Sassari su cui, oltre ai locali della storica associazione bolzanina, si affacciano anche gli uffici del distretto sanitario Don Bosco, e si sono introdotti nella sede dell’associazione presieduta da Giancarlo Valentini.

Per farlo, come accade sempre, hanno causato parecchi danni agli infissi a fronte di un bottino davvero misero. Chissà cosa si aspettavano di trovare nella sede di un’associazione culturale e ricreativa. Di certo sono rimasti assai delusi e si sono dovuti accontentare di due cartoni contenenti bottiglie di vino. Poi, se ne sono andati, ingoiati dalla notte.

Non delusi, ma arrabbiati e amareggiati, invece, i responsabili del sodalizio che ieri mattina, al momento di aprire la sede, hanno trovato i (costosi) segni della sgraditissima visita. Immediate la sistemazione dei locali e la denuncia alle forze dell’ordine.

 













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità