IL FATTO

Bolzano, ladri in casa, bloccati due stranieri grazie all'allarme dei vicini

Momenti di concitazione in via Palermo: i malviventi hanno fatto troppo rumore e i residenti nella zona hanno fatto intervenire le forze dell'ordine (immagini da Alto Adige Tv)



BOLZANO. Ladri acciuffati dopo un furto in casa in pieno giorno. E' successo ieri pomeriggio in via Palermo.

I due stranieri, dopo aver raggiunto il balcone, avevano sfondato una finestra e si erano introdotti in un appartamento al primo piano di una palazzina Ipes, al civico 71. Per entrare nell'alloggio, però, i due devono aver fatto tanto baccano da attirare l'attenzione degli altri inquilini che, intuendo cosa stesse accadendo, hanno subito contattato il numero unico d'emergenza 112.

Sul posto, nel giro di una manciata di minuti, è arrivata una volante della questura e gli agenti - c'erano anche quelli della Squadra mobile -, che hanno potuto contare sull'appoggio dei vigili del fuoco permanenti di Bolzano, hanno raggiunto i due uomini e, dopo averli immobilizzati, li ha condotti non senza fatica in questura per gli accertamenti di rito.

Gli investigatori battono anche una seconda pista. L'ipotesi è che i due fermati non fossero lì per portare via qualcosa, ma per motivi legati ad altra attività illegale. Secondo alcuni inquilini dello stabile, nell'alloggio teatro dell'episodio, abita un bolzanino noto alle forze dell'ordine per reati legato allo spaccio di stupefacenti. 













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità