BOLZANO

Bolzano, oltre 30 pompieri e un elicottero per spegnere l'incendio del Colle

Le fiamme sono divampate nel tardo pomeriggio del primo gennaio vicino al sentiero Bosco dei Bricconi. Si presume sia stato distrutto oltre un ettaro di bosco. Impressionanti le immagini del rogo



BOLZANO. Sono oltre 30 gli uomini dei pompieri del corpo permanente, oltre ai volontari di Bolzano, Laives e del Colle, con l'ausilio di un elicottero di una ditta privata, impegnati a spegnere l'incendio divampato nel tardo pomeriggio di Capodanno alle pendici del Colle, vicino al sentiero "Bosco dei Bricconi". Si tratta di una zona particolarmente impervia e difficile da raggiungere a piedi.

L'elicottero ha gettato acqua fin dalle prime ore dell'alba e alle 7 a Bolzano era già visibile una cappa di fumo. E' stata creata anche una condotta di acqua per accelerare le operazioni di spegnimento. Si tratta di una zona disabitata, quindi non ci sono feriti. Sulle cause stanno indagando i pompieri del corpo permanente ma anche i carabuinieri. Di sicuro ha inciso la siccità delle ultime settimane. Basta infatti un mozzicone di sigaretta per provocare roghi di dimensioni anche imponenti.













Altre notizie

Attualità