BOLZANO

Bolzano, ruba un iPhone dalla parrucchiera: arrestato

In manette un cittadino marocchino di 40 anni che ha colpito in un salone di via Resia



BOLZANO. E' stato rapido a sfruttare un momento di distrazione un cittadino marocchino di 40 anni che ieri (giovedì 23 marzo) ha rubato un Apple iPhone da un salone da parrucchiera nella zona di via Resia a Don Bosco. Una cliente, infatti, ha appoggiato lo smartphone su un tavolo a vista mentre si sottoponeva ad una acconciatura e, all'improvviso, ha visto con la coda nell'occhio una mano che se ne appropriava. La titolare dell'esercizio si è gettata in strada per chiedere aiuto fermando una gazzella dell'aliquota radiomobile dei carabinieri di Bolzano che stava transitando.

Gli uomini dell'Arma hanno ascoltato il racconto della donna mettendosi subito sulle tracce del ladro. Poco distante hanno fermato un drappello di persone per effettuare un controllo. Una di loro, il cittadino marocchino senza fissa dimora, ha subito dato in escandescenza tentando di divincolarsi e colpire i militi. A quel punto è stato immobilizzato e perquisito. In una tasca i carabinieri hanno ritrovato proprio l'Iphone rubato che è stato subito riconsegnato alla legittima proprietaria.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per alcuni suoi precedenti, è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità in caserma è stato trasferito nel vicino carcere di via Dante dove resterà a disposizione dell'autorità giudiziaria. Tra pochi giorni comparirà davanti al giudice per la convalida del provvedimento. (a.c.)













Altre notizie

Commercio

Merano, in dodici anni persi 36 punti vendita in città

Il punto sull’economia promosso dalle associazioni di commercianti e artigiani. L’ex governatore Durnwalder: «Alla Provincia bisogna presentare idee chiare». La replica “meranese”: «Siamo in prima fila sul tema dell’innovazione»


Jimmy Milanese

Attualità