natale2016

Bolzano, sabato 25 novembre apre anche il Mercatino della solidarietà

In piazza del Grano e via Argentieri a due passi dal Mercatino di Natale di piazza Walther. Coinvolte 17 associazioni impegnate nel sociale

Bolzano. Il Mercatino di Natale della Solidarietà promuove anche quest'anno azioni di solidarietà sotto l'albero. Il volontariato sociale sarà attivo con stand e bancarelle in piazza del Grano e in via Argentieri  a Bolzano dal 25 novembre al 23 dicembre, proponendo articoli natalizi e oggettistica varia realizzata a mano dagli utenti, dai soci e dai volontari delle associazioni, dei laboratori protetti e dalle cooperative sociali bolzanine.

I proventi raccolti serviranno a sostenere le associazioni nel loro impegno quotidiano sul territorio della città e a finanziare progetti umanitari e di cooperazione allo sviluppo in diverse aree del mondo.

Complessivamente sono 17 le associazioni che lavorano al Mercatino della Solidarietà, tra cui il Gruppo Alpini Bolzano Centro, Associazione Missionaria di Volontariato Sacra Famiglia, Jinnah Pakistan, LILT- Lega per la lotta contro i Tumori, CIRS Alto Adige-Südtirol, Musica Teatro e Tradizione Popolare, Supernova Coop. Soc., Pedagogia Waldorf Bolzano, Avsi Alto Adige, E.h.K. Elternverband Hörgeschädigter Kinder, Pro Positiv, Take Care Kids, Kolpingfamilie, Comunità Papa Giovanni XXIII, Il Girotondo, A.I.L. Associazione Italiana Leucemia, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. Le associazioni occuperanno 8 casette di legno e 9 stands (alcune associazioni si alternano).

L'inaugurazione del Mercatino della Solidarietà 2016 si terrà sabato 26 novembre alle ore 11:00 in piazza del Grano.