BOLZANO

Bolzano, sorprende il ladro di e-bike e avvisa la polizia municipale

Il veicolo, del valore di oltre 2 mila euro, è stato ritrovato dopo il furto e riconsegnato dagli agenti al legittimo proprietario. Ora è caccia al responsabile



BOLZANO. L'occhio attento e vigile di un bolzanino ha permesso l'altra mattina dii sventare il furto di una costosa bici elettrica davanti al Twenty. Qui infatti ha notato un uomo in sella ad un vecchia bici parcheggiare nell'apposita rastrelliera e, con fare sospetto, avvicinarsi ad una e- bike. Una volta aperto il lucchetto, è salito in sella per allontanarsi.

Avendo intuito ciò che stava accadendo, il bolzanino ha tentato di fermare, per chiedere spiegazioni, colui il quale si è rivelato poi essere un ladro. L'uomo, di nazionalità straniera, a quel punto, ha abbandonato l'e-bike per riprendere la bici con la quale era arrivato e quindi allontanarsi definitivamente in direzione ponte Resia. A quel punto il cittadino ha allertato il vicino comando della Polizia Municipale raccontando quanto era accaduto poco prima.

Gli agenti, dopo aver recuperato la bicicletta elettrica, sono riusciti a scoprire che era stata asportata (aperta), il giorno precedente a Cornedo all'Isarco ed il furto era stato denunciato ai carabinieri della locale stazione. Evidentemente, dopo averla rubata, il ladro ha parcheggiato la bici davanti al Twenty chiudendola con un proprio lucchetto.

L'e-bike, del valore di oltre 2.000 euro, è stata riconsegnata al suo proprietario. Sono tutt'ora in corso indagini per cercare di risalire all'identità dell'autore del furto attraverso le telecamere di sorveglianza del centro commerciale.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità