natale2016

Bolzano: tutto pronto per il mercatino di Natale, inaugurazione il 24 novembre alle 17

Resterà aperto fino al 6 gennaio 2017. Nel parco della Stazione la pista di pattinaggio



Bolzano. Il Mercatino di Natale di Bolzano prenderà il via per la ventiseiesima edizione giovedì 24 novembre alle 17 con la collaudata formula di 80 espositori e tre stand gastronomici.

Durerà sino al 6 gennaio 2017, coinvolgerà tutta Bolzano e avrà il suo cuore in quello straordinario salotto che è piazza Walther, pitturata dalle luci e dalle casette. È un appuntamento, ogni anno attesissimo dai tanti che hanno Bolzano nel cuore: permette di riscoprire tradizioni, altrove scomparse e vivissime nell'Alto Adige, che, legate alle quattro settimane dell’Avvento e ai preparativi per la festa più bella dell’anno, si svelano in riti e usanze che si perdono nella notte dei tempi.

Bolzano, sabato 25 novembre apre anche il Mercatino della solidarietà In piazza del Grano e via Argentieri a due passi dal Mercatino di Natale di piazza Walther. Coinvolte 17 associazioni impegnate nel sociale

Sarà un’edizione ricca, come tutte le precedenti, di novità, a partire dall’invito con i tre appuntamenti principali della giornata: dal mercatino alla mostra “Engel-Angeli” allestita nei locali della Cassa di Risparmio sempre in piazza alle ore 18.00 per proseguire poi alle ore 20.30 nel Museion con la presenza di John Armleder.

La novità di quest'anno è l’allestimento del parco della Stazione con una pista da pattinaggio e alcuni stand per collegare e dare luce al viale che porta dalla stazione ferroviaria a piazza Walther.

Numerosi saranno gli ospiti dell’inaugurazione a cominciare dal coro Südtiroler Vokalensemble che accompagnerà i saluti del presidente dell’Azienda di Soggiorno Paolo Pavan, del sindaco Renzo Caramaschi, del vicesindaco Christoph Baur e del governatore Arno Kompatscher.













Altre notizie

Attualità