LA NUOVA VIABILITA'

Bolzano, vincono i tassisti: la fermata verrà spostata

Le proteste sono andate a segno. La piazzola verrà prolungata fin davanti alla scalinata dell’ingresso principale della stazione



BOLZANO. La nuova fermata verrà spostata: alla fine hanno vinto i tassisti. Dopo le proteste delle settimane scorse e un’interrogazione del consigliere Andrea Bonazza, ieri la giunta comunale ha incaricato l’assessora Maria Laura Lorenzini di individuare la collocazione migliore. «L’attuale area di sosta - ha anticipato il sindaco - verrà prolungata fin davanti alla scalinata dell’ingresso principale della stazione».

Il “caso” era scoppiato il 9 dicembre, in occasione dell’ inaugurazione della nuova autostazione dei bus in via Renon (dopo la chiusura della struttura di via Perathoner), quando l’area di sosta dei taxi era stata spostata dalla sede “storica” davanti all’uscita, sul lato di via Garibaldi. «Vorremmo sapere in quale città i taxi sono all’entrata della stazione invece che all’uscita. Ci hanno tolto la nostra cara vecchia piazzola e adesso i clienti non ci trovano più. Una scelta assurda! E come sempre succede, nessuno ci ha chiesto niente».

A protestare per il trasloco erano stati in particolare due tassisti. Cinzia Pancheri (non socia della coop Radiotaxi) ed Erich Vigl, (socio della coop). Per evitare disagi per la clientela e soprattutto polemiche in futuro, il sindaco ha annunciato che la nuova area di sosta verrà concordata con gli stessi tassisti.













Altre notizie

Attualità