BRUNICO

Brunico, controlli a tappeto dei carabinieri nelle valli

Ritirate due patenti ed elevate sedici contravvenzioni tra Badia, Pusteria ed Aurina



BRUNICO.Un ampio servizio di controllo del territorio è stato effettuato dai carabinieri di Brunico nei giorni scorsi. La vasta operazione di prevenzione operata dai militari si è estesa sul territorio di tutta la giurisdizione, con posti di controllo attivi in più punti delle tre vallate di competenza (Aurina, Pusteria e Badia). I militari del nucleo operativo e radiomobile sono stati affiancati da quelli delle stazioni di Brunico, Chienes, Campo Tures e Corvara in Badia, con l’impiego di oltre 10 pattuglie e 30 uomini dell’Arma, che hanno monitorato le principali arterie di accesso alla città, effettuando controlli alle autovetture in transito, al fine di prevenire infrazioni al codice della strada e reati contro il patrimonio.

Il servizio ha consentito anche di svolgere un’attenta azione di prevenzione sul territorio, monitorando i movimenti nell’area in prossimità dell’avvio della stagione turistica invernale. Positivo il bilancio: oltre 80 veicoli controllati e 170 le persone identificate. I militari dell’Arma hanno proceduto al ritiro di 2 patenti per guida in stato di ebrezza, elevando 16 contravvenzioni per varie infrazioni al codice della strada, tra cui una mancata revisione del veicolo. È stata inoltre denunciata una persona per guida in stato di ebrezza che aveva superato i limiti stabiliti per la sanzione amministrativa.

L’operazione ha coinvolto anche i locali pubblici presenti sul territorio della Compagnia di Brunico: 7 gli esercizi commerciali controllati durante il servizio, che sono risultati in regola secondo quanto previsto dalle attuali normative di pubblica sicurezza. L’impegno intenso dei carabinieri di Brunico rientra in un preciso piano di intensificazione dei controlli disposti dal comando provinciale dei carabinieri di Bolzano con l’approssimarsi delle festività, al fine di garantire ai cittadini della provincia ed ai tanti turisti in transito, una adeguata cornice di sicurezza.













Altre notizie

Attualità