Brunico: incendio distrugge fienile, cinque evacuati

Alle quattro di questa notte un furioso incendio ha completamente distrutto un vecchio fienile su due piani di proprietà della famiglia Schifferegger sito in via Stegona, in pieno centro di Brunico


Aldo De Pellegrin


BRUNICO. Alle quattro di questa notte un furioso incendio ha completamente distrutto un vecchio fienile su due piani di proprietà della famiglia Schifferegger sito in via Stegona, in pieno centro di Brunico.

Subito intervenuti in forze, con una pattuglia dei carabinieri, i vigili del fuoco di Brunico e delle frazioni vicine, hanno ordinato l’evacuazione di una famiglia di quattro persone e di un giovane che abitava nello stabile adiacente che rischiava di essere minacciato dalle fiamme ormai altissime ed hanno avviato l’opera di spegnimento durata fin quasi alle sette del mattino.

Del fienile però è rimasta solo la struttura fumante mentre minimi sono stati i danni all’edificio vicino, separato dal fienile da un muro tagliafuoco.

Nessun danno alle persone. Sulle cause dell’incendio, divampato in uno stabile chiuso e senza corrente elettrica, stanno indagando sia i Vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano che i carabinieri di Brunico.













Altre notizie

Attualità