L'ACCORDO

Bruno e Gabriella lasciano l'appartamento di via Garibaldi, ora Benko può demolire

Accordo tra Signa e i coniugi Lorenzi. L'edificio di via Garibaldi 20 potrà essere demolito



BOLZANO. Anche gli ultimi irriducibili lasciano. Bruno Lorenzi e la moglie Gabriella Cecchelin, la coppia che per anni ha detto no a Benko, continuando a vivere nell’attico del palazzone di via Garibaldi, ormai diventato vuoto, hanno trovato un accordo con la società Signa, impegnata nella realizzazione di riqualificazione urbanistica WaltherPark. 

In poche settimane lasceranno il loro appartamento in Via Garibaldi 20 per trasferirsi temporaneamente in un'altra abitazione. Dopo il completamento del WaltherPark, nel 2022, torneranno a vivere in un appartamento equivalente. Tutte le relative spese saranno sostenute da Signa.

"Siamo molto felici che la famiglia Lorenzi sia soddisfatta", dice Heinz Peter Hager, che sottolinea: "Abbiamo sempre cercato una soluzione amichevole perché abbiamo il massimo rispetto per la proprietà privata. L'accordo raggiunto consente ora di far entrare l'edificio in Via Garibaldi 20 nel contesto generale del WaltherPark, a tutto vantaggio della qualità complessiva".

L'edificio entra dunque a far parte integrante del progetto WaltherPark che prevede un totale di 150 appartamenti ai piani superiori. Uno dei nuovi appartamenti da costruire ha già un proprietario, ovvero i coniugi Lorenzi.

 













Altre notizie

Attualità