L’interrogazione 

Bus della Sasa, il M5S accusa: manutenzione assai carente

Bolzano. “Lo stato di manutenzione degli autobus della Sasa sta creando gravi disagi sia ai cittadini che al personale stesso. La situazione che sta emergendo in questi giorni dai media non è affatto...



Bolzano. “Lo stato di manutenzione degli autobus della Sasa sta creando gravi disagi sia ai cittadini che al personale stesso. La situazione che sta emergendo in questi giorni dai media non è affatto nuova, ma perdura da mesi, denunciano alcuni cittadini.” Così il consigliere del M5S Nicolini in una nota.

“La cattiva manutenzione è causa ora anche di incidenti come nel caso dell’autobus che a San Giacomo perde una ruota o di quello che a Merano finisce in un frutteto per il malfunzionamento di motore e freni.”

“Non è accettabile che il mezzo pubblico diventi un pericolo per chi lo prende”, intervengono le consigliere comunali M5S Maria Teresa Fortini e Sabrina Bresadola.

“Noi ci battiamo da sempre affinché la mobilità cittadina sia improntata su un modello sostenibile e perché si incentivi la scelta del mezzo pubblico: un’altra strada non c’è per preservare salute, benessere, comfort e ambiente insieme. Si deve agire prima che la situazione diventi irrecuperabile, il mezzo pubblico deve diventare mezzo di elezione.” continuano le consigliere pentastellate.

“Non solo, troviamo che si stia facendo uno spreco irrispettoso di soldi pubblici. Sembra infatti che non si faccia un’adeguata manutenzione a protezione dei mezzi, che sono interessati da una strana, precoce usura.”

“Abbiamo depositato in Comune un’interrogazione; vogliamo capire come stanno le cose. Si deve agire per evitare questo spreco e perché i cittadini tornino a poter prendere i mezzi pubblici e a contare sulla loro sicurezza e sulla comodità. Tanto più che le soluzioni potrebbero essere semplici” concludono i pentastellati.













Altre notizie

Attualità