SOLIDARIETA'

Caritas, torna la raccolta degli indumenti usati

La raccolta è in programma il 10 novembre



BOLZANO. Torna la raccolta degli indumenti usati che la Caritas organizza quest'anno il 10 novembre. Vestiti usati, scarpe, borse e materiali tessili saranno infatti raccolti in tutte le parrocchie altoatesine. Circa 3.000 volontari daranno il proprio contributo nell'organizzazione della raccolta. Alcuni tra loro sono già attivi nei preparativi, in attesa di caricare a novembre centinaia di tonnellate di vestiti usati.

Gli indumenti saranno rivenduti al mercato dei vestiti usati perché la quantità raccolta supera di molto il bisogno della nostra provincia. I vestiti usati aiuteranno comunque, in modo concreto, le persone in stato di bisogno che vivono in Alto Adige: il ricavato andrà, infatti, a sostenere il servizio per il Volontariato, il servizio Hospice, la Consulenza debitori e il fondo di solidarietà per le persone bisognose.

I sacchi gialli della Caritas sono disponibili da metà settembre in tutte le parrocchie altoatesine. 













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità