oltrisarco

Casetta al parco Mignone Un progetto per rifarla

BOLZANO. La casetta di legno immersa nel verde è da sempre il simbolo di Parco Mignone, se non addirittura del quartiere di Oltrisarco. Normale che sul suo destino si concentrino le attenzioni dei...



BOLZANO. La casetta di legno immersa nel verde è da sempre il simbolo di Parco Mignone, se non addirittura del quartiere di Oltrisarco. Normale che sul suo destino si concentrino le attenzioni dei residenti e si accendano le discussioni. Sta facendo discutere una proposta del consigliere di CircoscrizioneKevin Morghen (“L’Alto Adige nel Cuore”) che ha presentato una mozione per sostituirla. «Ho presentato una richiesta perchè la casetta sia sostituita con una struttura nuova e polifunzionale. Oggi presenta dei problemi evidenti e viene utilizzata unicamente dall’associazione Vke. Ormai parliamo di una casetta che ha 20 anni, non ha servizi igienici con un tetto è parecchio rovinato.Il rione merita di più!».

Proprio lo stato dei bagni è stato spesso oggetto di discussioni oltre alle evidenti difficoltà di organizzare eventi al chiuso. «Purtroppo è un prefabbricato - continua Morghen - e quindi soggetto ad usura e logorio. Non cade certo a pezzi, ma dobbiamo cercare di offrire un servizio migliore e più ampio ai residenti. Dobbiamo anche considerare che il Parco per le potenzialità che ha è davvero sotto utilizzato».

Ed esiste già anche un progetto di massima. «Proporremo di dislocare la casetta a lato del Parco e non dove è posizionata oggi. Vorremmo anche darla in uso a più associazioni senza che sia ad uso esclusivo del Vke. Si potrebbe inserire anche una cucina, un magazzino, delle panche e materiale per le feste». L’iniziativa ha incassato l’appoggio di un altro consigliere di Circoscrizione, Massimo Trigolo (Casapound). «Sono disponibile a fare un sopralluogo, privatamente o con il consiglio per capire come migliorare questa struttura rendendola ancora più utile per la comunità». (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità