CINEMA

Ciack si gira, Nick Nolte è a Bolzano

L'attore americano si trova nel capoluogo per le riprese del film «Head full of Honey» del regista germanico Til Schweiger



BOLZANO. Nick Nolte si trova a Bolzano per le riprese del film «Head full of Honey» del regista germanico Til Schweiger: la storia è quella di un anziano con il morbo di Alzheimer e del suo rapporto privilegiato con la nipote di 10 anni.

Ieri sera, 19 luglio, l'attore americano ha girato alcune scene nel Convento dei Francescani, mentre per i prossimi giorni sono in programma anche riprese nella scuola Goethe, così come anche ad Appiano, Fiè allo Sciliar e Dobbiaco.

Tra i nomi dei protagonisti figurano, oltre a Nick Nolte, Matt Dillon, Jaqueline Bisset, Emily Mortimer e Billy Bob Thornton.

Matt Dillon ha già concluso la sua parte a Venezia, ma è comunque atteso a Bolzano, dove si girerà per un'intera settimana.

«Head full of Honey», sostenuto dalla Film Fund & Commission di Idm Alto Adige, è il remake internazionale di un film dello stesso Til Schweiger («Honig im Kopf») che nei paesi dell'area tedesca era stato visto al cinema da oltre 7 milioni di persone.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.

Attualità