Ciclabile a Oltrisarco, chiesti nuovi dissuasori

BOLZANO. Via Claudia Augusta ora ha una ciclabile, ma non fa a meno delle polemiche. In tanti l'hanno richietsa, ora in molti sono insoddisfatti per alcune mancanze. Tra questi ultimi c'è il...



BOLZANO. Via Claudia Augusta ora ha una ciclabile, ma non fa a meno delle polemiche.

In tanti l'hanno richietsa, ora in molti sono insoddisfatti per alcune mancanze.

Tra questi ultimi c'è il consigliere di circoscrizione ad Oltrisarco-Aslago Kevin Morghen che ha presentato una mozione in Quartiere per l'allestimento di alcuni dissuasori lungo la strada.

“Questa pista ciclabile mette in seria difficoltà tutta la viabilità del rione – scrive nel documento – togliendo tutti i posti auto e dequalificando la zona. Oggi abbiamo un problema oggettivo di mancanza di stalli, di posteggi per il carico-scarico o per i taxi. La cosa più grave, però, è che non sia stata costruita alcuna barriera di sicurezza e non siano stati installati elementi di dissuasione. E' una condizione di pericolo sia per i ciclisti sia per gli automobilisti”.

Nella proposta di voto presentata dal consigliere di Alto Adige nel Cuore, dunque, ci si rivolge direttamente agli uffici comunali competenti per ottenerne la realizzazione estendola a quanti più tratti possibili di via Claudia Augusta. La Circoscrizione sarà chiamata a votarla e, semmai, prendere i contatti.(a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità