Civis, da domani online la nuova Rete civica

Civis.bz.it: questo il nuovo indirizzo del portale sovra-istituzionale dell'Alto Adige che, a partire da lunedì 15 ottobre, sostituirà la vecchia Rete civica. L'ormai tradizionale blu della Rete...



Civis.bz.it: questo il nuovo indirizzo del portale sovra-istituzionale dell'Alto Adige che, a partire da lunedì 15 ottobre, sostituirà la vecchia Rete civica. L'ormai tradizionale blu della Rete civica, dunque, lascia spazio al verde di CIVIS, il portale che raccoglie i servizi, i contatti e le notizie di tutte le amministrazioni pubbliche dell'Alto Adige. Seguendo l’esempio di quanto già fatto negli scorsi anni con il portale web dell'amministrazione provinciale, anche la struttura di Civis è organizzata secondo temi, con sezioni e link che cercano di venire incontro alle esigenze dei cittadini. Gli utenti di civis.bz.it, inoltre, avranno accesso a tutte le ultime news di Provincia, Azienda sanitaria e Comuni, senza contare la possibilità di effettuare ricerche tramite parola chiave alla scoperta di servizi, contatti e istituzioni di tutte le pubbliche amministrazioni locali.

Oltre ad un layout grafico più moderno, e ad un potente motore di ricerca, il nuovo portale pone particolare attenzione a semplicità e usabilità. Non è un caso, dunque, che tutte le pagine di Civis siano “responsive”, ovvero strutturate in modo tale da adeguarsi automaticamente allo strumento con il quale si sta navigando, che sia un pc, un tablet o uno smartphone. Il nuovo portale è stato realizzato da Informatica Alto Adige in collaborazione con Provincia di Bolzano, Azienda sanitari e Consorzio dei Comuni.













Altre notizie

Attualità