DROGA

Controlli dei Carabinieri nella zona ferroviaria di Bolzano, quattro denunciati

Interventi finalizzati al contrasto dello spaccio di droga



BOLZANO. I Carabinieri di Bolzano del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno eseguito nel corso del week end numerosi controlli in zona stazione a Bolzano, finalizzati al contrasto dello spaccio di droga.

In una circostanza sono stati notati quattro uomini, tutti stranieri, che stavano confabulando fra loro e che, alla vista dei Carabinieri, si sono allontanati tentando di eludere un eventuale controllo. Subito raggiunti da personale in uniforme ed in abiti borghesi, sono stati perquisiti. I militari dell’Arma hanno recuperato complessivamente circa 15 grammi di eroina, 11 grammi di marijuana, quasi 10 grammi di cocaina nonché la somma di circa 300 €uro in contanti.

Due di essi, un cittadino originario della Sierra Leone classe 1996 ed un cittadino tunisino classe 1994, sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Bolzano, mentre gli altri due giovani, un cittadino marocchino ed un cittadino proveniente dal Burchina Faso, entrambi ventenni, sono stati segnalati al Commissariato del Governo di Bolzano quali assuntori.

Nella giornata di ieri, poi, in due differenti momenti, sono stati controllati due uomini, un cittadino della Sierra Leone del 1996 ed un cittadino nigeriano del 1988, entrambi noti alle forze dell'ordine, sorpresi cedere dell'eroina a due cittadini italiani. La droga, complessivamente circa 11 grammi di eroina, è stata sequestrata ed i due stranieri deferiti all’Autorità Giudiziaria del capoluogo a piede libero, mentre i due acquirenti sono stati segnalati quali assuntori al Commissariato del Governo di Bolzano.

Tutta la droga sequestrata è stata trasmessa al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Laives per le analisi qualitative.













Altre notizie

Attualità