BOLZANO

Cristina D'Avena da Sanremo a Bolzano: sabato 20 il concerto

Attesa esibizione al centro commerciale Centrum per la star delle sigle dei cartoni animati ospite d'onore per la finale del Festival all'Ariston


di Alan Conti


BOLZANO. Ha segnato intere generazioni accompagnando con la sua voce le sigle dei cartoni animati più famosi. Un simbolo dell'infanzia che, come tale, scava nel profondo. Chiunque, infatti, conosce almeno qualche strofa di una delle sua canzoni. Cristina D'Avena è probabilmente una delle cantanti di maggior successo in Italia e non solo. Nell'ambito delle iniziative organizzate per il nuovo centro commerciale Centrum di via Galvani sarà proprio D'Avena ad esibirsi in un concerto alle ore 16.30 di sabato prossimo. Il palco sarà montato al primo piano e alla fine dell'esibizione l'artista bolognese incontrerà i fan di tutte le età perchè sicuramente saranno di tutte le età. I suoi numeri parlano di 7 milioni di dischi venduti e oltre 700 canzoni realizzate. “L'obiettivo – le parole di Gloria Vedelago, responsabile dello Studio Conte che si occupa del marketing e della gestione del Centrum – è esattamente quello di organizzare una festa per tutte le età. Molti genitori, infatti, sonoi bambini che ascoltavano queste canzoni”. Il tutto, comunque, con un occhio ai più piccoli.

A testimoniare l'attrattiva che questa cantante continua ad avere sul pubblico italiano c'è il recente annuncio della sua presenza, come ospite d'onore, nell'ultima puntata della 66esima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo in programma sabato sera. La sua presenza è stata voluta fortemente dal presentatore Carlo Conti dopo l'incredibile spinta del popolo del web che caldeggiava una sua esibizione sul prestigioso palco dell'Ariston. Il tam tam è cominciato prima sul canale All Music e poi su Twitter con l'hashtag #CristinaDAvenaSanremo2016. “Ha la qualità del super ospite – ha detto il conduttore toscano – perchè le sigle dei cartoni animati sono la prima forma di musica che ascoltiamo da piccoli e sono parte del patrimonio culturale italiano. Meritano di essere celebrate in una kermesse simile. Per l'occasione la cantante vestità gli abiti di Vittoria Bonini, le calzature Rizieri e i gioielli Tiffany. Dopo una settimana esatta dal palco di Sanremo la sua musica farà rotta su Bolzano, a dimostrazione di una passione capace di essere trasversale e perfetta per ogni palco.













Altre notizie

Attualità