Da Roma 169 mila euro per la videosorveglianza

«Nonostante le posizioni del sindaco Caramaschi, il quale costantemente minimizza il problema legato alla sicurezza in città, la classificazione del Viminale parla chiaro: Bolzano non è, purtroppo,...



«Nonostante le posizioni del sindaco Caramaschi, il quale costantemente minimizza il problema legato alla sicurezza in città, la classificazione del Viminale parla chiaro: Bolzano non è, purtroppo, una città sicura». Lo afferma il deputato della Lega, Filippo Maturi. Il ministero dell'Interno, riferisce, «classifica Bolzano come città a 'elevata incidenza di criminalità' ed il ministro Salvini stanzia 168.931 euro per l'installazione di impianti di videosorveglianza».

«I dati di delittuosità di Bolzano sono tre volte superiori a quelli della media provinciale, un dato quantomeno allarmante», commenta Maturi.

Su un totale di 2.426 Comuni italiani richiedenti i finanziamenti ministeriali, complessivamente 428 amministrazioni risultano inserite utilmente in graduatoria fra le quali, in Alto Adige, il Comune di Bolzano (32° posto) e il Comune di Lana (297° posto).













Altre notizie

Sport

Al via a Bolzano il campionato mondiale di hockey su ghiaccio

L’esordio domenica 28 aprile presso la Sparkasse Arena a cui seguiranno le giornate del 30 aprile, 1°, 3 e 4 maggio. A contendersi i due posti disponibili per la Top Division le squadre di Corea del Sud, Giappone, Italia, Romania, Slovenia e Ungheria

Attualità