Dachverband, la priorità è il clima 

L’assemblea annuale. Si è parlato di plastica, biodiversità e sfruttamento acque



BOLZANO. Si è tenuta nei giorni scorsi l’assemblea annuale del Dachverband, la federazione delle associazioni naturalistiche e ambientaliste dell’Alto Adige. Al centro del programma 2019 delle azioni del Dachverband si trovano i rifiuti, in particolare la gestione della plastica, la biodiversità e lo sfruttamento delle acque. Anche se il tutto è da considerarsi sulla base del problema dei problemi, da cui tutto deriva: il cambiamento climatico.

Oltre a ciò, si sono anche tenute le elezioni per il direttivo della federazione. Alla presidenza è stato confermato Klauspeter Dissinger, alla vicepresidenza Johanna Ebner. Il resto del consiglio è stato fortemente rinnovato. Oltre a Hanspeter Niederkofler, già eletto la scorsa tornata, sono stati scelti Brigitte Haas Atz, Jutta Staffler, Thomas Brachetti, Stefan Gruber e Helmuth Scartezzini. Non si sono ricandidati Klara Kofler, Anna Pichler, Wolfgang Niederhofer e Willi Seppi. Rispettivamente come revisori dei conti e probiviri sono stati eletti: Gregor Beikircher, Adolf De Lorenzo, Gerda Wallnöfer, e Margarethe Ploner, Johanna Plasinger Scartezzini e Werner Palla.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità