IMPRESE

Dalla Camera di Commercio contributi per la digitalizzazione

La Camera di commercio di Bolzano eroga contributi per consulenze sull'attuazione delle misure di digitalizzazione in azienda



BOLZANO. Arrivano dalla Camera di commercio di Bolzano i contributi per consulenze sull'attuazione delle misure di digitalizzazione in azienda.

Le imprese interessate possono presentare domanda a partire dal 1 maggio 2018. Complessivamente sono disponibili 150.000 euro.

Il processo di digitalizzazione interessa vari settori aziendali. L'obiettivo delle consulenze è aiutare l'impresa a introdurre tecnologie innovative, quali processi moderni di lavorazione (advanced, additive manufacturing e altri), e di valutare soluzioni Cloud, Big Data e Cyber-Security.

La Camera di commercio di Bolzano offre alle piccolissime, piccole e medie imprese contributi per i servizi di consulenza. A questo bando sono stati destinati complessivamente 150.000 euro.

È possibile rimborsare fino al 50 percento delle spese sostenute dall'impresa, fino a un massimo di 5.000 euro. L'impresa stessa deve investire invece almeno 3.000 euro. Ogni azienda può presentare una sola domanda.

«L'era digitale cambia i requisiti che devono soddisfare le aziende, e soprattutto per le piccole e medie imprese è determinante affrontare con successo le nuove sfide. Lo scopo dei contributi destinati dalla Camera di commercio è sostenere le imprese nel processo di digitalizzazione», sottolinea il Presidente della Camera di commercio di Bolzano, Michl Ebner.

Le domande a firma digitale possono essere presentate dal 1 al 31 maggio attraverso il proprio indirizzo di posta elettronica certificata a contracts bz.legalmail.camcom.it. Il bando e i modelli per la domanda sono disponibili online sul sito www.digital.bz.it.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità