BOLZANO

Despar, "sfrattati" i senzatetto

Di primo mattino sono intervenuti vigili urbani e addetti della Seab. In un'ora il bivacco è sparito



BOLZANO. Il bivacco dei clochard davanti alla Despar è stato ripulito e tre persone sono state costrette ad andarsene. L'intervento dei vigili urbani e degli addetti della Seab ieri mattina, alle 7.30, poco prima dell'apertura del supermercato.

Tre clochard sono stati invitati a raccogliere le loro cose e ad allontanarsi. Qualche bolzanino è intervenuto per dare loro una mano ma non ci sono state discussioni e un'ora dopo la zona era completamente ripulita da cartoni, sacchi e coperte.

Lo aveva spiegato il sindaco: «In attesa che la Despar provveda a recintare l’area intorno al supermercato, bisogna intervenire, perché la situazione dal punto di vista igienico-sanitario è insostenibile».

La zona era stata scelta come bivacco perché dalle grate sale un’aria tiepida ed è coperta quando piove e batte il sole. Ultimamente ci "abitavano" quattro persone, ma si è arrivati a contare fino ad undici persone in pieno inverno.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità