forse oggi la nomina 

Direttore Asl, tre idonei Zerzer, Pechlaner e Schael

BOLZANO. Si è tenuta venerdì la selezione per la nomina di direttore Asl. La commissione ha stilato l’elenco degli idonei tra i quali la giunta provinciale, forse già nella seduta di oggi, sceglierà...



BOLZANO. Si è tenuta venerdì la selezione per la nomina di direttore Asl. La commissione ha stilato l’elenco degli idonei tra i quali la giunta provinciale, forse già nella seduta di oggi, sceglierà il nuovo direttore generale. Dei candidati in corsa sono rimasti Florian Zerzer - da subito considerato l’unico vero cavallo vincente - Irene Pechlaner, direttrice del Comprensorio di Merano e Thomas Schael che a sorpresa ha chiesto di partecipare al concorso all’ultimo momento.

Niente da fare per Heinrich Corradini e Christian Kofler. Ricordiamo che Zerzer, direttore dipartimento urbanistica ed ex direttore dipartimento sanità ai tempi dell’assessorato di Theiner - aveva già partecipato alla selezione nel 2015 (che poi nominò Thomas Schael) - senza però ottenere l’ok. Ed anche Schael che il 10 agosto ha lasciato l’Asl con una liquidazione di 184 mila euro, ha chiesto di partecipare alla selezione ed è stato dichiarato idoneo.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità