Disinnescare i «canyon urbani»

Entrano in vigore dal 1. luglio nuove misure per un'aria più pulita a Bolzano che prevedono, per tutto il centro abitato, limitazioni alla circolazione dei veicoli a fasce orarie per i mezzi più...



Entrano in vigore dal 1. luglio nuove misure per un'aria più pulita a Bolzano che prevedono, per tutto il centro abitato, limitazioni alla circolazione dei veicoli a fasce orarie per i mezzi più vecchi ed inquinanti. Nello specifico si tratta dello stop alla circolazione dalle 7 alle 10 e dalle 16 alle 19 dal lunedì al venerdì anche per i Diesel Euro 3 oltre a quelli a Benzina e Diesel precedenti (Euro 0, 1 e 2). Sono esclusi fino a al 31.12.2019 gli Euro 3 destinati al trasporto di cose.

In dettaglio l'ordinanza prevede per il centro abitato di Bolzano e in via S. Maurizio nel tratto da Largo Donatori del Sangue a via Vittorio Veneto, il divieto di circolazione dal lunedì al venerdì (festivi esclusi), dalle 7 alle 10 e dalle 16 alle 19 per tutti i veicoli "Euro 0". "Euro 1", "Euro 2 Diesel" e "Euro 3 Diesel", esclusi sino al 31 dicembre 2019 i soli veicoli "Euro 3 Diesel" destinati al trasporto di cose.















Altre notizie

Attualità