Droga, Finanza in azione in via Macello 

Operazione di controllo con le unità cinofile: sequestrati 50 grammi di stupefacente, due denunce



BOLZANO. Continua senza sosta l’attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti svolta dalla Guardia di Finanza e continua anche qui, in città.

In particolare, nei giorni scorsi, le Fiamme Gialle, comandate dal colonnello Gabriele Procucci hanno rivolto la loro attenzione, setacciandolo, verso quello che viene considerato uno dei punti più “sensibile” del capoluogo altoatesino, vale a dire la zona di via Macello. Sono state controllate numerose persone, anche con l’ausilio dei cani antidroga, e sono stati sequestrati circa 50 grammi di droga, fra hashish e marijuana. Stupefacente che non è sfuggito al fiuto infallibile dei cani Escot, Easton e Gabbo, capaci di scoprire anche la più piccola quantità di droga, nascosta nei luoghi più disparati.

Nel corso dell’operazione, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica due cittadini afghani, per il reato di spaccio mentre altre quattro persone (un italiano, due afghani e un pakistano) sono stati segnalati, quali assuntori, al Commissariato del Governo per detenzione illegale di sostanze stupefacenti. «I servizi svolti dalla Guardia di Finanza – si legge nel comunicato del Comando provinciale delle Fiamme Gialle –, senza soluzione di continuità, soprattutto in questo periodo dell’anno che registra una notevole affluenza turistica con conseguente incremento delle presenze, sono finalizzati a disincentivare i traffici illeciti, contribuendo a garantire, in concorso con le altre forze dell’ordine, il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica e a prevenire e arginare, nelle aree a maggior rischio, situazioni di possibile degrado sociale che preoccupano la popolazione residente».













Altre notizie

Attualità