E stasera ritorna la sagra del risotto mantovano

BOLZANO. Come ogni anno, a fine estate, torna la “Sagra del risotto Mantovano”. Da questa sera, proseguendo nelle giornate di sabato primo settembre e domenica 2, il Gruppo Alpini di Gries...



BOLZANO. Come ogni anno, a fine estate, torna la “Sagra del risotto Mantovano”. Da questa sera, proseguendo nelle giornate di sabato primo settembre e domenica 2, il Gruppo Alpini di Gries ripropongono a favore di tutta la cittadinanza, la festa del risotto Mantovano. Come di consueto, la festa, che quest’anno viene riproposta per la ventiseiesima edizione, è organizzata nel piazzale di Regina Pacis per offrire momenti di allegria e svago alle genti del popolare quartiere. Accompagnati dalla musica di Bruno Sax si potranno gustare sfiziosi piatti preparati dai “risottari” appositamente a Bolzano da quel di Mantova e dai collaudati Volontari del Gruppo alpini Gries. Il menù, oltre al tradizionale risotto alla Mantovana, offre le tipiche salamelle, le lombatine alla griglia e, per i buon gustai, un fantastico cotechino. Infine, per allettare il palato degli amici vegetariani a disposizione dell’ottimo gorgonzola accompagnato con riso in bianco, polenta alla griglia e cappucci nostrani. Gli alpini del Gruppo Gries Vv aspettano quindi tutti venerdì 31 agosto sera all’apertura delle cucine alle ore 19. Sabato 1° settembre e domenica 2, le cucine apriranno per il pranzo alle ore 12 e la sera alle ore 19.















Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità