L’EPISODIO

Enrico Lillo salva un uomo senza respiro dentro a un bar

BOLZANO. Stavolta la politica nulla c'entra e gli applausi sono certamente bipartisan. Come racconta sul suo profilo Facebook, Enrico Lillo è stato protagonista ieri mattina di un intervento a...



BOLZANO. Stavolta la politica nulla c'entra e gli applausi sono certamente bipartisan.

Come racconta sul suo profilo Facebook, Enrico Lillo è stato protagonista ieri mattina di un intervento a sangue freddo che ha salvato un uomo.

«Ero in un locale nei pressi di Piazza Mazzini – scrive sul social network - e nel frattempo che stavo sorseggiando un caffè con un mio amico siamo stati attratti dalle grida barista che da dietro il bancone del bar chiedeva aiuto. In un primo momento non mi sono reso conto di quanto stesse accedendo, poi mi sono accorto che un signore alto e robusto era diventato cianotico e non riusciva a respirare, mentre un altro dalla statura più bassa, tentava disperatamente di aiutarlo ma non ci riusciva data la differenza di corporatura. In quel momento, capito della gravità, sono intervenuto e utilizzando la pratica di Heimlich, (studiata qualche decina di anni fa durante un corso di addestramento) sono riuscito a far deglutire, quindi a far riprendere fiato colore e sorriso, al malcapitato. Proprio una gran bella sensazione».

Naturalmente il politico di Forza Italia ha incassato i complimenti di amici e conoscenti, anche da parte di avversari politici. «Per tutto il giorno - scrive ringraziando - mi sono sentito bene e i problemi quotidiani mi sono apparsi davvero poca cosa». (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità