SICUREZZA

Espulsi da Bolzano un pakistano e un tunisino

Operazione della Questura di Bolzano che accompagnato i due, di 24 e 32 anni, al Centro di Permanenza per i Rimpatri



BOLZANO. Personale della Questura di Bolzano ha accompagnato presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri due cittadini stranieri, un pakistano di 24 e un tunisino di 32 anni. particolare il pakistano, con permesso di soggiorno scaduto, è stato denunciato numerose volte, oltre che per reati contro il patrimonio e sulla normativa degli stupefacenti, per risse e resistenze a pubblico ufficiale una delle quali avvenuta a gennaio e che aveva coinvolto anche personale della Polizia Stradale di Bressanone e Polizia Municipale di Bolzano.

Per questo motivo il pakistano, considerato un pericolo per l'ordine e la sicurezza pubblica, sarà espulso. Stessa sorte per un cittadino tunisino con numerosi precedenti penali e irregolare sul territorio dello Stato che nei giorni scorsi era stato uno dei protagonisti della rissa avvenuta in piazza Stazione l'11 giugno scorso.

Sempre ieri è stato denunciato un cittadino albanese che aveva richiesto il permesso di soggiorno in Questura a Bolzano, mentre era già stato colpito da un ordine di carcerazione a 3 anni e 6 mesi emesso dalla Procura di Bari nel 2007.













Altre notizie

La battaglia degli ambientalisti

Sassolungo: già 70 mila firme. «Monte Pana-Saltria fa paura»

Si sono mobilitate 14 associazioni che chiedono alla Provincia un referendum. «L’area va messa sotto tutela. C’è invece chi vuole cementificare e trarre profitto: previsti da 7 a 22 piloni, alti da 8 a 25 metri


Massimiliano Bona

Attualità