Estate: torna lo shopping di serain 31 località dell'Alto Adige

Negozi aperti fino alle 22: iniziativa a favore dei turisti ma anche dei residenti voluta dalla Provincia e dall'Unione commercio



BOLZANO. Ritorna da metà luglio l'iniziativa dello shopping serale nelle città e nei paesi dell'Alto Adige proposta dall'Assessorato provinciale al commercio in collaborazione con l'Unione commercio turismo e servizi.

L'apertura serale dei negozi durante il periodo estivo coinvolge quest'anno 31 località altoatesine che offrono sino a inizio settembre l'occasione di fare acquisti fino alle 22 e oltre.

Da Bolzano a Silandro, da Brunico a Ortisei e a San Leonardo in Passiria: tutto il territorio provinciale sarà interessato dall'iniziativa ''Shopping serale'', che ha già avuto un primo antipasto a metà giugno a Scena.

''Negozi aperti più a lungo - commenta l'assessore Thomas Widmann - contribuiscono ad arricchire l'offerta dei centri urbani, a mantenerli vivaci e attrattivi, a consolidare il commercio di prossimità in Alto Adige. Inoltre, gli shopping serali nel periodo estivo rappresentano un modello di sinergia positiva tra commercio e altri settori come l'artigianato, la gastronomia e il turismo. Senza dimenticare la possibilità di fare acquisti muovendosi a piedi, lasciando a casa la propria auto''.

Si parte a metà luglio per proseguire sino a inizio settembre. ''La possibilita' di effettuare acquisti anche in orario serale - sottolinea il presidente dell'Unione commercio Walter Amort - integra l'offerta commerciale già presente in Alto Adige, e rende le nostre località più vive ed attrattive sostenendo nel contempo i negozi di prossimità e a conduzione familiare. Senza contare che, le serate estive, invitano residenti e turisti a recarsi nei nostri centri storici anche durante la settimana''.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità