BOLZANO

Ex inceneritore: 3,4 milioni per demolirlo

Assegnata la progettazione, lavori previsti in autunno. Analisi sui terreni: valori fuori norma più a valle, non nell’area



BOLZANO. Il vecchio inceneritore è stato spento nel 2013. Due anni fa la giunta provinciale ha approvato la delibera per lo smantellamento. I lavori inizieranno a breve, annuncia l’assessore provinciale Richard Theiner.

La previsione è di partire con la demolizione in autunno. Costo stimato, 3,4 milioni di euro.

Intanto è appena terminato lo studio geologico del terreno, con l’analisi del rischio ambientale. Sono emersi due punti critici, con valori alti di fluoro, nella zona più a valle, occupata dalla Seab come deposito dei cassonetti. Questa area inquinata non verrà toccata dai lavori di demolizione: la sua bonifica verrà presa in considerazione quando la Seab si trasferirà nella nuova sede. 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità