BOLZANO

Fermati nella notte due topi d'appartamento

Intervento della Squadra Volante di Bolzano che ha arrestato in via Milano due cittadini georgiani di 30 anni per furto aggravato in appartamento



BOLZANO. Intervento provvidenziale da parte degli Agenti di Polizia nel corso dell'ultima notte. In manette due 30enni intenti a rubare in un appartamento di Bolzano, in via Milano. 

I due uomini si erano arrampicati a mani nude sulla torretta dell’ascensore di un condominio, giungendo fino al secondo piano dello stabile. Gli operatori della Squadra Volante, allertati da un vicino che aveva sentito strani rumori provenire dal piano inferiore al suo, hanno trovato i due intenti a scendere dalla torretta dell’ascensore con dei calzini indossati come guanti al fine di agevolare la discesa.

I ladri di appartamento, prontamente immobilizzati, nascondevano nelle tasche due cacciaviti per forzare le finestre e un coltello di 20 centimetri.

Da un controllo effettuato all’esterno del palazzo, all’altezza del secondo piano, i poliziotti hanno individuato l’abitazione scelta dai criminali. Questi, arrampicatisi fino al balcone dell’appartamento, hanno sollevato la tapparella della porta-finestra e, sfruttando delle mollette di legno, ne hanno bloccato la discesa. Dopodiché, adoperando gli arnesi da scasso, hanno forzato la porta-finestra, infrangendone il vetro e staccando la stessa dall’intelaiatura.

I due stranieri, sul punto di entrare in casa, hanno sentito arrivare la pattuglia della Polizia e, cercando di guadagnarsi una via di fuga, hanno cercato di scendere frettolosamente a terra, trovando, però, gli agenti ad aspettarli.

Condotti in Questura, sono stati identificati mediante i documenti che avevano addosso e da accertamenti sono risultati incensurati e senza fissa dimora. A quel punto per loro sono scattate le manette per tentato furto aggravato in abitazione e sono stati accompagnati presso il carcere di via Dante a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 













Altre notizie

Attualità