Ferragosto: traffico intenso sull'A22A Bolzano 7 feriti in due incidenti

Due incidenti nelle prime ore del weekend di Ferragosto sulle strade dell'Alto Adige. Complessivamente sono rimaste ferite sette persone. Nella notte a Prato Isarco si sono schiantati due giovani: alcol e velocità le cause dell'incidente



BOLZANO. Due incidenti nelle prime ore del weekend di Ferragosto sulle strade dell'Alto Adige. Complessivamente sono rimaste ferite sette persone. A Prato Isarco una Fiat 'Punto' è finita fuori strada e i due passeggeri sono rimasti seriamente feriti. Si tratta di due giovani, entrambi ubriachi.

VIDEO I soccorsi dei carabinieri

Il secondo incidente è avvenuto sulla carreggiata sud dell'A22 all'altezza dell'abitato di Bolzano. Poco prima del tunnel del Virgolo un minibus con targa polacca ha tamponato un autoarticolato proveniente dalla Slovacchia.

I cinque passeggeri sono rimasti incastrati tra le lamiere e sono stati soccorsi dai vigili del fuoco con l'uso delle pinze idrauliche.

Traffico intenso è segnalato sino dalla mattinata sull'Autobrennero per il week end di Ferragosto. La Centrale viabilità di Bolzano ha indicato rallentamenti sulla carreggiata nord tra Affi e Rovereto.

In direzione nord sono segnalate code e rallentamenti per un centinaio di chilometri, da Verona sino a Trento.

Sulla carreggiata sud code tra Chiusa a nord di Bolzano e Trento. Intensa anche la circolazione sulle strade che portano alle principali mete turistiche in montagna.













Altre notizie

Attualità