Fisco: in Alto Adige acconto Irpef più caro d'Italia

Acconti Irpef: a versare di più in Italia sono i contribuenti della provincia di Bolzano, con 3.800 euro di acconti per ogni persona fisica. Molise e Basilicata le regioni dove l'Irpef è stata più leggera



BOLZANO. Acconti Irpef: a versare di più in Italia sono i contribuenti della provincia di Bolzano, con 3.800 euro di acconti per ogni persona fisica. Molise e Basilicata le regioni dove l'Irpef è stata più leggera, pari a 1.640 euro per contribuente.

E' quanto risulta da un'analisi dell'Ancot, Associazione nazionale consulenti tributari, che ricorda che la fine di novembre segna un appuntamento molto importante per i contribuenti italiani ovvero il pagamento del secondo acconto d'imposta per il 2010.

Dall'elaborazione su base regionale dei dati sulle dichiarazioni presentate nel 2009 effettuata dall'Ancot, risulta che le regioni in cui i contribuenti hanno pagato l'Irpef più cara, dopo il Trentino (provincia autonomia di Bolzano), sono tutte al Nord: Lombardia con 3.700 euro; provincia autonoma di Trento 3.260 euro; Veneto 3.130 euro; Emilia Romagna 3.000 euro e Liguria 2.900 euro.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità