Furegon: «Sempre più difficile  trovare bagnini»

«Ogni anno - dice Alessandro Furegon, responsabile del lido gestito dalla srl Clean Solution - è sempre più difficile trovare bagnini. Questa volta abbiamo fatto ancora più difficoltà del solito»....



«Ogni anno - dice Alessandro Furegon, responsabile del lido gestito dalla srl Clean Solution - è sempre più difficile trovare bagnini. Questa volta abbiamo fatto ancora più difficoltà del solito». Nell’impianto di viale Trieste, dove nelle giornate di punta si arriva a sfiorare anche le 3 mila persone, lavorano a turno tra i 23 e i 24 bagnini. Nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di studenti che approfittano della vacanze estive, per guadagnare qualcosa. «Ogni anno - spiega ancora Furegon che è anche maestro di salvamento - sono molti i giovani che ottengono il brevetto di assistente bagnanti. La legge prevede si possa avere dai 16 anni in su; noi però li prendiamo, per lavorare al lido, a partire dai 18. Nonostante quindi le persone con i requisiti ci siano, per noi è difficilissimo trovare personale».

I motivi? Sicuramente il fatto che l’impegno e la responsabilità richiesti sono notevoli ma le paghe basse. Per questo c’è chi integra dando qualche lezione di nuoto.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità