Furgone vola nella scarpata e rotola per venti metri 

L’incidente è avvenuto ieri attorno alle 18.15 sulla strada che sale sul Renon L’uomo al volante è stato ricoverato al San Maurizio con ferite di media gravità



BOLZANO. Una manovra sbagliata, una distrazione e il mezzo, ormai fuori controllo, che vola nella scarpata, rotolando per una ventina di metri almeno. Una dinamica davvero paurosa quella dell’incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, attorno alle 18.15, sulla statale che sale verso Renon. Per ricostruirne la dinamica sono al lavoro i carabinieri, subito intervenuti sul posto, ma l’esito ha del miracoloso. Difficile usare un altro aggettivo se si considera che, al termine della lunga carambola, l’autista del furgone di proprietà della ditta Weger, azienda che commercializza specialità dell’Alto Adige, è uscito con le proprie forze dall’abitacolo ed è rimasto sempre cosciente. L’uomo, uno straniero, è stato medicato sul posto e poi trasportato al San Maurizio di Bolzano, con ferite considerate di media gravità. L’incidente è avvenuto in località Costa mentre il furgone stava scendendo verso Bolzano. A lanciare l’allarme alcuni automobilisti e, nel giro di pochi minuti, sono arrivati i vigili del fuoco permanenti di Bolzano e quelli volontari di Auna di Sotto, insieme agli specialisti del Soccorso alpino e ai volontari di un’ambulanza della Croce Rossa e della Croce Bianca di Bolzano. I soccorsi, tutt’altro che semplici, visto che raggiungere il mezzo ribaltato non è stato affatto facile, e le successive operazioni di recupero del mezzo, compiute grazie ad una gru, hanno imposto la temporanea chiusura della strada. I disagi al traffico non sono stati particolarmente pesanti e la situazione è tornata alla normalità nel giro di qualche decina di minuti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità