BRESSANONE

Gira la provincia con auto rubate, fermato a Bressanone

I carabinieri di Bressanone hanno arrestato un uomo che negli ultimi giorni si era reso protagonista di una serie di furti di automobili



BRESSANONE. I carabinieri hanno arrestato un moldavo di 21 anni, che tra sabato e domenica si è spostato da un capo all'altro della provincia con diverse auto rubate. Alla fine è stato individuato e bloccato a Bressanone.

Le ricerche erano partite da Velturno, dove l'uomo aveva soggiornato presso un albergo usando un documento falso, per poi lasciare la stanza senza pagare, allontanandosi a bordo di un'autovettura risultata rubata.

L'uomo ha poi tentato di affittare un'altra stanza, questa volta presso un albergo di Varna, dove si presentava sempre con il veicolo rubato. Il mezzo, una Mercedes, era stata asportata a Terlano nella notte tra venerdì e sabato. Al momento del fermo i carabinieri sono riusciti a raccogliere tutte le informazioni provenienti da diverse aree della provincia, così ricostruendo i movimento dell'uomo che già alcuni giorni prima sembra essere stato notato a bordo di un'altra autovettura, rubata questa volta nei pressi della clinica Bonvicini, per seguire un percorso che lo portava prima a Riscone di Brunico e poi a Gais, alloggiando in altre strutture e allontanandosi poi senza saldare il conto.

I due mezzi su cui ha viaggiato l'uomo sono stati posti sotto sequestro in attesa di essere restituiti ai legittimi proprietari, mentre l'uomo è stato condotto al carcere di Bolzano in stato di fermo. 













Altre notizie

Attualità