BOLZANO

Girava di notte con una pistola giocattolo, denunciato

Il giovane si trovava con altri due ragazzi già noti alle forze dell'ordine per furti



BOLZANO. Aveva con sé una tronchese e una pistola giocattolo senza tappo rosso, che gli sono valse una denuncia per porto abusivo di oggetti atti allo scasso.

Si tratta di un giovane controllato la notte scorsa a Bolzano dalla squadra volante della polizia in via Galilei. Con lui altri due giovani, che, secondo gli accertamenti della questura, sono risultati già noti per furto, rapina, lesioni personali, evasione, resistenza a pubblico ufficiale e minacce. Degli altri due, uno risultava avere a proprio carico un avviso orale, un altro un divieto di ritorno nel comune di Bolzano.

Il questore di Bolzano, «senza creare allarmismi, consiglia ai cittadini di prestare maggiore attenzione al fine di evitare di essere vittime dei cosiddetti reati predatori. Si suggerisce di non tenere, soprattutto nelle ore notturne e in caso di assenza da casa, finestre e tapparelle spalancate, specialmente se l'appartamento o l'abitazione sono facilmente raggiungibili dal piano stradale o dal tetto». 













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità