Guidano drogati La polizia stradale ritira due patenti

Cinque le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti: questo il bilancio dei controlli della polizia stradale di Bolzano dello scorso fine settimana.Tut...



Cinque le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti: questo il bilancio dei controlli della polizia stradale di Bolzano dello scorso fine settimana.

Tutti gli automobilisti fermati, in totale sono stati 65, sono stati sottoposti a test con precursori, con lo scopo di compiere un primo screening sull'eventuale assunzione di alcool. Due accertamenti, eseguiti a bordo di un camper attrezzato con la presenza del medico della Polizia di Stato, hanno dato esito positivo per la guida sotto l'effetto di stupefacenti (cannabinoidi). Ai conducenti, due giovani, di cui uno di nazionalità austriaca, sono state ritirate in via cautelare le rispettive patenti in attesa delle risultanze definitive dei test. Altri servizi per il contrasto di illecite condotte di guida, con particolare riferimento al fenomeno della guida sotto l'effetto di alcool o droghe, saranno compiuti nei prossimi giorni dalla stradale di Bolzano.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità