I Piraten sbarcano in Alto Adige: ci candidiamo alle provinciali

Il partito si è presentato in Alto Adige: «La nostra idea di democrazia passa dal web e dai social network»



In Germania ed in Svezia sono ormai una realtà , siedono all’Europarlamento e al Senato di Berlino. A Innsbruck in Austria hanno conquistato da poco un seggio al Comune. Ora il Partito dei Pirati ha varcato il Brennero è ha fondato un nucleo a Bolzano, con l’intenzione di presentarsi alle elezioni provinciali del 2013.

Di Beppe Grillo, i Pirati sudtirolesi condividono l’ispirazione di fondo, «ma non l’idea di un movimento guidato dall’alto», ha detto la portavoce Iris Planischeck, che comunque non esclude un’allenza elettorale. Il manifesto della formazione politica è incentrato sulle richieste dei giovani, al centro di una «rivoluzione dal basso» della politica, con quella che i Pirati definiscono la «democrazia liquida», vale a dire l’espressione del pensiero portata avanti sulla Rete e sui social network.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità