campione italiano e mondiale

Il brissinese Greifenberg sul trono del bodybuilding

BRESSANONE. Un brissinese corona il grande sogno inseguito per anni, diventando prima campione italiano e il giorno successivo anche campione del mondo di bodybuilding. Stiamo parlando del 31enne...



BRESSANONE. Un brissinese corona il grande sogno inseguito per anni, diventando prima campione italiano e il giorno successivo anche campione del mondo di bodybuilding. Stiamo parlando del 31enne Manuel Greifenberg originario di Aica, appassionato di bodybuilding da quando di anni ne aveva quindici. Il campionato si è svolto a Verona lo scorso finesettimana e Manuel ha conquistato il trofeo di campione d'Italia durante le gare di sabato, mentre domenica ha sbaragliato i concorrenti internazionali e ha conquistato il titolo più ambito, quello di campione del Mondo. “È una soddisfazione immensa - ha dichiarato con estrema gioia - Questo è uno sport individuale, ma che non può esistere senza il grande lavoro di un team che c’è dietro e che spesso passa in secondo piano. I ringraziamenti vanno appunto al mio team e al mio preparatore che mi ha seguito giorno dopo giorno per permettermi di ottenere questa grande vittoria che dedico alla mia famiglia, alla mia compagna, ai miei figli ed a tutte le persone che mi sono state vicine”.

Il bodybuilding è una disciplina che non prevede solo ore in palestra, ma anche un regime alimentare rigido e controllato a cui Manuel si è attenuto per lunghi mesi. A chi volesse iniziare questo sport Manuel consiglia di affidarsi ad un buon preparatore ed evitare le soluzioni fai da te.

Ora Manuel si vuol godere questo momento di gloria meritata, quindi, dichiara, al momento l'unica cosa che desidera è riposarsi, passare del tempo con la compagna Evelyn e giocare con i figli Tobias e Aron.

La storia di Manuel è già ricca di soddisfazioni fino al coronamento di quello che era da sempre il suo sogno nel cassetto. Dal 2013 ha iniziato ad allenarsi da agonista con ottimi risultati, affermandosi sui palchi di diverse competizioni internazionali. L'ultimo titolo vinto, quello di campione assoluto del Triveneto, gli ha messo in tasca la qualificazione per i campionati mondiali Wabba International, una delle prime federazione di bodybuilding presenti sui circuiti mondiali. (fdv)













Altre notizie

Attualità